giovedì 13 ottobre 2011

Riso con tonno e broccoli


Oggi ho preparato un piatto veloce, perchè sono andata in palestra ho dedicato un'ora mezza, avevo bisogno di scaricare la tensione. In questi giorni fra una spadellata e l'altra ho provato ad abbinare i broccoli con il tonno è la prima volta posso dirvi che si sposano bene! Ecco gli ingredienti..

Ingredienti per 1 persona

1/2 scalogno
1 pomodoro

broccoli qb

1 scatola di tonno

olio evo qb

sale qb

1/2 bicchiere di riso integrale

erbe della provenza


Preparazione

In una padella mettete l'olio e lo scalogno tagliato finemente e lo imbiondite, poi aggiungiamo il pomodoro tagliato a fette sottili e lo facciamo rosolare per 1 minuto e poi aggiungiamo il tonno con i broccoli, spolverata di erbe della provenza, sale e aggiungiamo acqua qb e lo lasciamo cuocere e lo mescoliamo di tanto in tanto. Per quanto riguarda il riso integrale prima di cuocerlo lo lasciamo amollo per 5 o 24 ore, con la stessa acqua, lo lasciamo cuocere per 25 minuti circa e toglierlo quando e al dente...Risulato finale very good
!

5 commenti:

  1. Un ottimo piatto,semplice,nutrinete e saporito...io amo il tonno con le verdure,l'ho provato pure con le zucchine e si sposa bene!!!!!grazie per il commento e buona vita!!!!

    RispondiElimina
  2. che buono! brava...mi hai fatto venire una fame!

    RispondiElimina
  3. Riso con tonno e broccoli! Che idea! Devo provare a preparare questa ricetta a Junio! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Graal77 proverò a farlo con le zucchine!

    Grazie delizia divina

    Grazie gemma

    Grazie laura

    RispondiElimina

Grazie della visita..........^_^